Le aree del Castello delle Sorprese a Buronzo

Corso per costruire automi

Un corso per adulti e per ragazzi dagli 8 ai 13 anni per costruire automi

Al Castello di Tabiano sabato 8 e domenica 9 luglio saranno esposti 40 automi di artisti di tutto il mondo: gli automi (o automata) sono piccole sculture in movimento che raccontano una storia, azionati da una manovella e da meccanismi a ingranaggio.

Festa e giochi a Tabiano

In occasione dell'evento "Che bel Castello" sarà in festa il paese di Tabiano Terme, punto di partenza e arrivo anche dei trenini turistici diretti al Castello. "Gioca-Gioca Tabiano" è l'evento organizzato dalla Pro Loco di Tabiano Terme, il "Benpaese", il paese del benessere dove tutti i bambini da 0 a 99 anni potranno divertirsi e sognare con:

- Supereroi alle Terme
- Cavalieri in armatura
- Clown e Truccabimbi
- Stelle che volano
- Baby bike

Giochi tradizionali

I giochi tradizionali sabato 8 e domenica 9 luglio al Castello di Tabiano 

L'area ad accesso ad orario libero ospiterà, insieme alle piste da trottola e alle dimostrazioni di tornitura, anche una selezione di giochi della tradizione, per ogni età.

40 automata in movimento

Un'esposizione unica: 40 automata in movimento

 “Il segreto del movimento”  è l'originale mostra dedicata agli "automata", che sarà ospitata al Castello di Tabiano (Salsomaggiore) sabato 8 luglio (orario 9:30-22:30)  e domenica 9 luglio 2017 (orario 9:30-18:30).

Saranno esposti automi di  Keith Nestead, Neil Hardy, Paul Spooner, Peter Markey, Rob Ives, Walter Ruffler, Keisuke Saka e altri.

Garden Food Fratelli Spigaroli

All'interno del Castello di Tabiano nei giorni dell'evento verà allestinto il “GARDEN FOOD" dei Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli con i loro famosi salumi della bassa parmense, panineria, focacceria, piatti caldi, bar, vendita prodotti tipici dell’Antica Corte Pallavicina, Culatello di Zibello, strolghino, coppa, salami, guanciale, mariola, parmigiano reggiano, mostarde, marmellate, vini.

Laboratorio di tornitura

Giocare e costruire a Tabiano (Salsomaggiore Terme)

Al Castello di Tabiano, in occasione del Festival della Filastrocca da toccare, in programma sabato 8 e domenica 9 luglio 2017, non si gioca soltanto, ma si può assistere a dimostrazioni e laboratori in diretta..sempre da toccare ovviamente...

Trottole per adulti e bambini

Piste da trottole da 7 metri (bambini) e 14 metri (adulti)

Hai mai lanciato delle trottole lungo una pista di 14 metri, con tanto di curve paraboliche? L'area giochi del grande evento estivo al Castello di Tabiano, l'8 e 9 luglio 2017 ti farà provare la vertigine e scatenerà l'adrenalina di una sfida tra amici, o in famiglia.

Feedback